Windows 7 può funzionare su computer che richiedono meno potenza rispetto a Vista e molti utenti ci confermano che funziona meglio di Windows XP sui pc lenti. E’ inoltre ideale per i netbook, ma molti di loro non hanno un lettore DVD drive….

Impostare una flash drive da 4GB USB per installare windows 7 è molto facile e l’installazione è più veloce rispetto all’uso di un drive DVD, il che lo rende molto utile anche per installarlo su più computers.

Vediamo come fare:

  1. Prendete una normale flash drive USB da 4 GB e inseritela nel computer.
  2. Cliccate Start e scrivete ‘cmd’ nel campo run. Una volta aperto cmd scrivete ‘diskpart’ e una nuova finestra si aprirà.
  3. Scrivete nella nuova finestra:
  • ‘list disk’ : Che visualizza tutti i disk drives collegati al computer.
  • Trovate la vostra chiavetta USB e annotate il numero e scrivete: ’select disk #’, where ‘#’ è il numero della vostra flash drive USB
  • scrivete ‘clean’
  • scrivete ‘create partition primary’
  • scrivete ’select partition 1′
  • poi ‘active’
  • poi ‘format fs=fat32 quick’

Una volta completati questi passi dovete copiare i files di windows 7 nella flash drive USB. Per farlo dovete montare l’ISO di Windows 7 come virtual DVD:

  1. Installate MagicDisk (free)
  2. appena installato, cliccate col destro su MagicDisk nella system tray e cliccate ‘Virtual CD/DVD-Rom’, selezionate il vostro DVD drive
  3. poi‘Mount’ e nella finestra di dialogo, selezionate il vostro Windows 7 ISO
  4. Ora in windows Explorer, cliccate sul DVD drive e dovreste vedere i files di Windows 7. Ora dovete copiare e incollare tutto nella vostra flash drive USB.
  5. Inserite la chiavetta USB nel computer dove volete installare Windows 7 e fate il boot. Ricordate di cambiare l’ordine di boot dal bios per far partire il computer da USB.


Nessun commento in “Installare Windows 7 da flash drive / pen drive USB”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come installare Windows 7 da un dispositivo mobile / cellulare Windows Mobile! | Trucchetti.com - [...] potete trovare in questo post. Oggi vogliamo presentarvi un modo originale e bizzarro che vi consente appunto di installarlo…

Lascia un commento