Hot Swap,o Hot Swapping significa la possibilità di connettere un disco SATA in un computer accesso. Questa tecnologia deve essere supportata dai controller SATA e dai driver del sistema operativo per poter funzionare. Ci sono però casi in cui il controller supporta questa caratteristica ma non i drivers, allora abbiamo bisogno di un’utility apposita…

Questo programma (anche portable) aggiungerà la funzionalità al sistema operativo così potrete rimuovere in sicurezza i driver SATA a computer acceso.

Il software ha versioni a 32-bit e 64-bit. Lanciandolo aggiungerà un’icona nella system tray di Windows che può essere usata per configurare il software.

Cliccando col tasto sinistro sull’icona, visualizzerà le opzioni per rimuovere in sicurezza i dispositivi selezionati. Un click col destro apre la configurazione. Per default solo i dischi fissi sono gestiti, ma potete aggiungere anche drive CD e DVD.

Hot Swap è una soluzione eccellente anche  per gli utilizzatori di dispositivi SATA esterni che vogliono usare la funzione Hot Swap.


Lascia un commento