Il servizio di gratuito OpenDNS può essere utilizzato per proteggerci dall’ultimo worm Conficker apparso su Internet che sta facendo parlare di sè in questi giorni, vediamo come…

OpenDNS traccia costantemente il worm Conficker e blocca i siti che gli servono per potersi aggiornare. Ecco le parole di David Ulevitch di OpenDNS:

The latest variant of Conficker is now churning through 50,000 domains per day in an attempt to thwart blocking attempts. Consider this: at any given time we have filters that hold well over 1,000,000 domains (when you combine our phishing and domain tagging filters). 50,000 domains a day isn’t going to rock the boat.

In altre parole, anche se Conficker ha infettato il vostro computer, OpenDNS bloccherà il worm e non gli permetterà di contattare il sito da dove prende le istruzioni per poter agire.

Inoltre considerate che OpenDNS può in molti casi anche velocizzare la velocità di navigazione, ha un filtro di parental control e molte altre funzioni, è gratuito da usare e facile da impostare.

Ecco il post ufficiale

Qui trovate le facili istruzioni per impostarlo


Lascia un commento