Ogni volta che inserite gli indirizzo email nel campo a, cc o ccn di Microsoft Outlook, essi vengono automaticamente aggiunti alla lista di autocompletamento (autocomplete) appena avete inviato l’email..

Questa lista cresce nel tempo e può contenere non solo indirizzi validi ma anche magari quelli vecchi o che non usate più.

Microsoft Outlook mail autocomplete manager NK2View è un software portable per Windows che vi consente di vedere, cancellare o editare tutti gli indirizzi email presenti nel database di autocompletamento. Il software può essere anche usato per caricare un file n2k dopo l’avvio del computer.

Questo tool vi consente anche di fare un backup e restore dei files n2k.  Creare un file di backup prima di processare i filel è consigliatp ed è l’unico modo per assicurarvi che i files possano essere recuperati se qualcosa va storto, quindi fatelo subito.

Ha anche un opzione per esportare le informazioni in xml, txt, html o csv.

Un’altra caratteristica interessante è quella di poter aggiungere alla lista anche i contatti presenti nella rubrica di Outlook.

Sono disponibili anche comandi a linea di comando se necessario.


Lascia un commento