Chi di voi non ha mai giocato con le costruzioni Lego per creare infiniti giochi e forme? Allora per i nostalgici dei Lego vi presentiamo un tool molto simpatico…

LEGO Digital Designer è un tool CAD che utilizza i mattoni Lego per costruire delle forme.

Potete scaricarlo per Mac OS X e Windows. Appena lo lanciate avete le opzioni di costruire usando le opzioni Factory, mindstorms, o creator.  Per ognuna delle tre opzioni potete scegliere di usare lo starter design, free build (da zero) o aprire un modello che avete già salvato.    

Per iniziare il disegno selezionate i mattoni dalla palette e iniziate a posizionarli tramite il mouse. I mattoni sono raggruppati insieme per tipo, così potete espandere il gruppo di appartenenza e selezionare il tipo e il colore che volete usare.

C’è anche una LEGO Factory Gallery dove potete vedere i disegni fatti da altri e che sono stati uploadati. Potete scaricarli e anche modificarli. Tutti i disegni della Gallery sono free.


Nessun commento in “Come costruire modelli virtuali Lego con Lego Digital Designer”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Lego: la seconda vita del mattoncino colorato | Italia Informa - [...] e ordinare le parti mancanti per le costruzioni a casa. Ce ne parla ad esempio Shadowmaster di Trucchetti.com: LEGO…

Lascia un commento