Il dibattito  sul nofollow vs dofollow è sempre attuale. Ci sono quelli che credono che dando la possibilità del dofollow per lasciare un commento è positivo, ci sono altri che pensano sia solo un modo per attirare spam e commenti inutili del tipo: “Ottimo post, mi è piaciuto molto. Visita www…” …

In ogni blog con il quale si vuole creare una community, occorre sostituire il nofollow di default di WordPress con i link dofollow. Se la pensate così allora ci sono questi 5 plugins che dovete avere per attirare lettori e commentatori di qualità…

Subscribe to Comments: questo plugin da ai vostri lettori un modo per restare aggiornati sui post ai quali hanno fatto dei commenti, permettendo di seguirli per giorni, mesi ecc..

Comment Redirect: questo plugin vi permette di fare un redirect dei primi commentatori (quelli della prima volta) a un URL particolare che deciderete. Potete usare questo per redirigerli in una pagina di ringraziamento, ecc…

Delink Comment Author: questo plugin vi da la possibilità di rimuovere facilmente URL da un post. Potete usarlo se qualcuno abusa di un post (magari commentando cose inutili ecc.). Con questo plugin, potete anche mantenere il commento ma rimuovere l’URL

CommentLuv: questo plugin visita il blog del commentatore, e recupera il titolo e l’URL dei suoi ultimi post, visualizzandoli. I commentatori amano questo plugin!

Dofollow: questo plugin vi consente di eliminare tutti i link nofollow dalle URL dei commenti


Lascia un commento