Vi presentiamo un sito web in grado di creare delle GIF animate velocemente e facilmente. Potete creare una GIF animata da immagini singole o facendo l’upload di un video!…

gifninja inoltre fornisce una comoda utility per splittare una GIF animata in immagini separate.

Per convertire un video in una GIF animata per prima cosa dovete avere un video estremamente breve. Il video dovrebbe essere lungo non più di 4 secondi.

Una volta che avete editato il video per renderlo molto breve, andate a questa pagina cliccate il pulsante Browse, cercate il vostro video nel computer e selezionatelo. Se volete potete rendere anche disponibile la vostra GIF pubblicamente e addirittura essere votata. Dopodichè premete make my gif!

Se invece avete una serie di immagini che volete animare, potete creare una GIF animata da immagini esistenti. Potete fare l’upload di files singolarmente (fino a 5) oppure potete zipparli e inviarli in un unico file. Se volete uploadarli come file Zip, dovete aggiungere i numeri ai filenames nella sequenza dell’animazione (es: fiore.jpg, fiore2.jpg, fiore3.jpg, ecc…).

Dopo che avete cliccato il pulsante make my gif! avrete una preview. La preview vi consente di accettare l’immagine così com’è, cambiare la velocità ecc.. Una volta che è tutto a posto cliccate Yes – It’s fantastic! per procedere al passo successivo.

Dopo che avete selezionato la giusta velocità, selezionate il nome file per la vostra GIF animata. Dopodichè cliccate il pulsante Save gif.

gifninja ha una funzione interessante per splittare le immagini animate in immagini separate

Basta fare l’upload del file e cliccare il pulsante split my gif! Alla fine potete scaricare tutte le immagini in un file Zip.


Lascia un commento