Molti programmi devono essere per forza installati sul computer prima di poter essere usati. Il processo di installazione molte volte non è trasparente per l ‘utente ed egli non è informato circa i cambiamenti effettuati al registro di Windows e sulle altre operazione che fa nel computer, cerchiamo allora di vederci chiaro…

SpyMe Tools è un programma che può monitorare sia i cambiamenti sui files, sia quelli che avvengono nel registro di configurazione di Windows. Le snapshots (istantanee) del sistema vengono comparate prima e dopo l’installazione di un software così l’utente può accorgersi e vedere tutte le modifiche fatte nel proprio computer.

Il primo passo è quello di creare uno snapshot (istantanea)  del registro di Windows.

Dopo averlo fatto dovete cambiare in modalità file mode e selezionare i dischi che devono essere monitorati. Normalmente questo include tutte le partizioni di Windows. Il programma creerà un’altra snapshot di tutti gli hard disk che può essere salvata nel proprio disco fisso.

Dopo che entrambe le snaphots sono state create, installate il software che volete. Una volta che avete installato il nuovo software, fate una seconda scansione del file system e del registro. Poi cliccate sul bottone Compare e potrete vedere tutte le differenze che cono state trovate.


Lascia un commento