Esiste un programma per riconoscere il titolo di un brano musicale? Sarebbe futuristico? In realtà esistono diversi servizi che lo fanno in maniera più o meno automatizzata.

[ad#ad-4]

Forse uno dei più noti è Tunatic. Una volta installato basta avviare la ricerca e Tunatic, collegandosi al server internet, provvede a identificare il brano fornendo il titolo e l’artista. Per riconoscere la canzone Tunatic utilizza il microfono del PC quindi non è necessario avere il file da riprodurre necessariamente sul PC.

Un altro servizio on-line è offerto da Midomi che permette di cantare la canzone direttamente dal sito web per poi riconoscerla.

Un altra alternativa è data da Watzatsong dove entra in gioco l’intera Community che vi aiuterà a dare un nome al brano proposto!

[ad#ad-5]


Un commento in “Un programma per riconoscere i brani musicali”

  1. la scheda audio creative audigy sound blastes platinum …questa operazione la fa in auto dal cd che tu ascolti e cinvertendo i file da audio o nel formato che tu vuoi gia’ dal 1999 quindi non futuristico ma bensi’ gia’ fatto— il problema e’ scucire circa 400 euri per la scheda e non ti dico cosa costano gli auto e sub

Lascia un commento