A volte è utile suddividere i contatti di Microsoft Outlook in dei contenitori separati, magari per dividere semplicemente quelli personali da quelli del lavoro. Vediamo subito come fare con questo trucchetto.

Per poter eseguire l’operazione dovete appartenere al gruppo Administrator e se avete Outlook in uso con un server Exchange i permessi necessari per eseguire l’operazione. Detto questo spostatevi nella scheda dei Contatti, fate tasto destro sulla cartella principale dei contatti personali e selezionare Nuova cartella come mostrato in figura

Assicuratevi che nella parte relativa a contenuto cartella sia selezionato elementi di tipo Contatto, scegliere il nome per il nuovo contenitore e fare click su OK.

Ora fate tasto destro sul nuovo elemento creato e nel tab Rubrica di Outlook assicuratevi che sia spuntata la voce Mostra questa cartella come rubrica di posta elettronica, questo è necessario per poter selezionare i contatti dai messaggi di posta elettronica.

Fate click su OK.

Per impostare la cartella degli indirizzi predefiniti della rubrica dovete andare nel menu Strumenti, scegliere Rubrica e poi ancora dal menu Strumenti della rubrica scegliere Opzioni.

Per ora è tutto, se avete domande o suggerimenti commentate!

 

[ad#ad-5]


Lascia un commento