Volete un sistema pratico ed efficace per ricevere i fax, dovunque siate, senza dovervi più preoccupare di fastidiose e antiquate macchine fax? Un sistema che vi assegni anche un secondo numero gratuito per ricevere i fax senza utilizzare la linea voce? Allora seguite questo trucchetto!

Esistono diversi tipi di operatori che danno a prezzi veramente bassi, la possibilità di ricevere fax via email; l’utente che invia il fax non si accorge assolutamente della differenza e il servizio è compatibile con gli ultimi standard fax; voi avete invece la comodità di ricevere il fax come allegato di posta elettronica (PDF o TIFF Multipagina) e quindi di poterlo aprire da qualsiasi computer connesso a internet tramite la vostra webmail.

[ad#ad-4]

Un servizio molto noto è quello di faxtomail, costa circa € 50,00 per un anno e permette di ricevere fino a un massimo di 50 fax giornalieri, se invece volete un servizio gratuito al 100% allora potete registrarvi su EuteliaFax vi verrà assegnato un numero per ricevere i fax (lo potete scegliere tra un elenco di numeri disponibili) e inoltre avrete la possibilità di inviare fax tramite Web  o tramite e-mail.

Segnalo un ulteriore servizio per l’invio dei fax tramite una stampante virtuale anche questo gratuito in tutta Italia ma con il limite di invio massimo di 3 fax gioralieri, si chiama Faxalo e funzionana anche con Windows Vista. Sarà sufficiente stampare il documento da inviare con la stampante Faxalo per inviare il fax. Potete anche inserire in una rubrica i numeri più utilizzati per richiamarli velocemente e il sistema vi invierà un e-mail per informarvi dell’esito della trasmissione.

Buon fax a tutti!

[ad#ad-5]