Volete un sistema pratico ed efficace per ricevere i fax, dovunque siate, senza dovervi più preoccupare di fastidiose e antiquate macchine fax? Un sistema che vi assegni anche un secondo numero gratuito per ricevere i fax senza utilizzare la linea voce? Allora seguite questo trucchetto!

Esistono diversi tipi di operatori che danno a prezzi veramente bassi, la possibilità di ricevere fax via email; l’utente che invia il fax non si accorge assolutamente della differenza e il servizio è compatibile con gli ultimi standard fax; voi avete invece la comodità di ricevere il fax come allegato di posta elettronica (PDF o TIFF Multipagina) e quindi di poterlo aprire da qualsiasi computer connesso a internet tramite la vostra webmail.

[ad#ad-4]

Un servizio molto noto è quello di faxtomail, costa circa € 50,00 per un anno e permette di ricevere fino a un massimo di 50 fax giornalieri, se invece volete un servizio gratuito al 100% allora potete registrarvi su EuteliaFax vi verrà assegnato un numero per ricevere i fax (lo potete scegliere tra un elenco di numeri disponibili) e inoltre avrete la possibilità di inviare fax tramite Web  o tramite e-mail.

Segnalo un ulteriore servizio per l’invio dei fax tramite una stampante virtuale anche questo gratuito in tutta Italia ma con il limite di invio massimo di 3 fax gioralieri, si chiama Faxalo e funzionana anche con Windows Vista. Sarà sufficiente stampare il documento da inviare con la stampante Faxalo per inviare il fax. Potete anche inserire in una rubrica i numeri più utilizzati per richiamarli velocemente e il sistema vi invierà un e-mail per informarvi dell’esito della trasmissione.

Buon fax a tutti!

[ad#ad-5]


13 Commenti in “Ricevere e inviare fax dal PC Gratis”

  1. grazie per la dritta sto iniziando ad utilizzare faxalo.

    grazie ancora e tornerò presto a rifarvi visita.

  2. Pier Giorgio S. says:

    Ho Eutelia completo vocevoip e fax (2 numeri).
    Non ha mai bucato. Ricevo i fax regolarmente, e posso vederne immediatamente anche l’archivio. Sono salvabili e gratuiti. la spedizione è a pagamento(un po farraginosa) ma alle tariffe euteliavoip di cui ho anche telefoni voip compatibili dedicati e non, via internet, è molto conveniente.
    Per Faxalo, semplicemente perfetto. L’unica limitazione sono 20 al mese (se gratis). C’è però un metodo per averne 2 degli account.Aguzzate l’ingegno.

  3. mi chidevo se per usare il servizio fax Eutelia ci voglia un modem analogico o collegato il pc con l’adsl vada bene lo stesso…

  4. Pier Giorgio S. says:

    Per michele,
    ADSL benissimo in quanto tutto viaggia su internet, anche per inviarli (c’è anche un servizio solo da web oltre che da altro).
    L’ho già detto: per inviare i fax preferisco Faxalo che è pure gratuito e va benissimo.
    Per ricevere i fax devi prima registrarti su Eutelia, ovviamente, poi chiedere uno o più(se servono) numeri tra l’altro URBANI e credo ancora pure gratuiti, il gioco è fatto. E’ come se tu avessi una macchina fax, ma sul sito web di Eutelia; leggi tutto anche sulle faq.
    Fai una prova e invia o fatti inviare da qualcuno un fax al tuo numero fax Eutelia. Se sei registrato puoi accedere a tutti i servizi(anche voip) vedere i fax ricevuti, salvarli, stamparli, vedere l’archivio, l’account, il credito eventuale,insomma c’è un menu apposito. Il tutto molto semplice e veloce. Ciao.

  5. Non vi fidate says:

    Non conviene usare le pagine internet tipo faxalo per inviare fax perchè al sito poi rimangono copie dei vostri documenti inviati.

  6. Pier Giorgio S. says:

    Penso che ogni cosa che transita in rete lasci traccia, a meno che non sia criptata (forse).

  7. Salve,
    Dovrei spedire un fax ad un numero verde (800….) so per certo che con faxalo non si può, ho provato, con EuteliaFax invece è possibile???

  8. Pier Giorgio S. says:

    Bisogna avere l’account e del credito con Eutelia per spedire fax, peraltro un po’ complicato.Vedere le faq sul sito.
    Non so se poi funzionino i numeri verdi, ma credo di si siccome si paga! Comunque basta provare.

  9. avevo letto nell’ articolo che era gratis :
    “…se invece volete un servizio gratuito al 100% allora potete registrarvi su EuteliaFax… ”
    cmq ok proverò

  10. una volta avevo un programma per pc veramente tutto gratis, non si pagava neanche un centesimo per gli invii. purtoppo non mi ricordo più il suo nome e se esiste ancora. mi potreste aiutare?
    ho visto che euteliaFax non è gratis al 100% come si crede anche se i costi sono d’avvero bassi. io vorrei tornare al mio vecchio e tanto amato software. help me!

  11. Pier Giorgio S. says:

    Elisabeth, se leggi nelle risposte precedenti ho detto che uso da anni Faxalo, è gratis, puoi mandare 3 fax al giorno e 20 al mese. Che vuoi di più?. Con due account puoi raddoppiare.
    Ciao.
    Eutelia si paga, poco, ma si paga.
    Ho anche Digitel, come telefonia e mandando fax da numero fisso si paga poco.
    Prova, comunque, faxalo.

  12. Interessante … mi sa che opererò ach’io con codesto metodo, grazie del consiglio

Lascia un commento