Massimizzare il download rate di una connessione Internet può essere un’ottima cosa ma potrebbe rallentare il resto dei programmi che fanno uso di internet. Ad esempio un utente che sta giocando online con il suo gioco preferito e contemporaneamente scaricando alla massima velocità potrebbe avere problemi di connessione…..

Quando c’è necessità di scaricare giochi o films e contemporaneamente usare internet per altre cose, allora è il caso di prendere in considerazione l’installazione di Netbalancer

Questo programma non limita il bandwidth delle applicazioni, ma ne controlla la priorità di traffico, in tal modo potete bilanciare correttamente tutti i vostri programmi che fanno accesso a Internet.

Per default tutte le priorità sono settate a normal, ma potete modificarle. Questo significa che se avete applicazioni tipo P2P client, FTP Client o altro che scarica/carica in continuazione dovreste spostare la priorità a LOW.

L’interfaccia principale è simile ad un process viewer, vi mostra tutti i processi in esecuzione sul vostro computer, la loro priorità, traffico entrante/uscente, numero di connessioni e così via…

Cliccando col destro su qualsiasi riga vi mostrerà un pop-up menù con le opzioni per cambiare le priorità o addirittura di permettere o bloccare il traffico specifico per un’applicazione.

Molto utile davvero.

[ad#ad-4]


Lascia un commento