Una volta instalato Microsoft Update anche cliccando sull’icona di Windows Update si viene automaticamente reindirizzati al sito di download degli aggiornamenti di Microsoft Update, cioè tutti quei download che interessato non solo i componenti e le patch di Windows ma anche quelle degli altri prodotti Microsoft installati come, ad esempio, Office.
Qualora si volesse tornare indietro, vi spiego come fare:

Aprite Microsoft Update e in basso, nella colona a sinistra cliccate su Modifica Impostazioni
Ora spostatevi nella colonna di destra e in basso, ben nascosta dalla Microsoft, troverete la possibilità di attivare la spunta su Disattiva il software Microsoft Update e consenti solo l’utilizzo di Windows Update. In questo modo verranno riportati solo gli aggiornamenti di Windows.

E’ interessante notare che dalla stessa pagina possiamo anche attivare l’opzione per mostrare gli aggiornamenti in versione preliminare (i così detti “beta”).

 

[ad#ad-3]

m4s0n501

6 Commenti in “Come disattivare Microsoft Update e ripristinare Windows Update”

  1. Salve. Vorrei anch’io ripristinare windows update ma non c’è l’opzione per disattivare microsoft update da nessuna parte. Ho seguito le vostre istruzioni ma non ho trovato nulla. Potreste aiutarmi. Grazie

  2. Ciao Davide che sistema operativo hai? L’articolo è stato scritto per Windows XP/2000. Attenzione che l’opzione “Modifica Impostazioni” la trovi sulla colonna di destra DOPO che hai fatto controlla aggiornamenti in modalità “Personalizzato” o “Rapido”.

  3. CIAO. GRAZIE PER IL TRUCCHETTO, SOLO CHE FORSE QUESTA GUIDA VA BENE PER XP. MA PER VISTA COME FACCIO? SAREBBE FANTASTICO SE MI AIUTASTE.

  4. anch’io non trovo la spiegazione per usarlo per Vista Home Premium,potreste spiegarcelo ancora

  5. Avete provato a usare il programma presente nel link che ho postato nel precedente messaggio?

Lascia un commento