Steve Ballmer, CEO di Microsoft, conferma l’esistenza di un sistema operativo di transizione dalla versione Windows Mobile 6.1 attuale, alla futura Windows Mobile 7.0. Si chiamerà Windows Mobile 6.5 e sarà rilasciata entro il 2009….

[ad#ad-3]

Secondo quanto confermato dal CEO Microsoft, Steve Ballmer, gli utenti e possessori di telefoni cellulari potrebbero presto assistere ad un aggiornamento del sistema operativo Windows Mobile 6, prima della revisione completa. La sua dichiarazione, rilasciata nel corso di una conferenza stampa, aggiunge nuove informazioni per tutti coloro che aspettano la release Windows Mobile 7. Ballmer afferma: “Con i passi avanti e gli aggiornamenti effettuati nel corso del 2008, siamo in grado di fissare il rilascio di Windows Mobile 6.5, prima della versione definitiva Windows Mobile 7, entro il 2009”.

I dettagli emersi sono dunque molto interessanti, in quanto Microsoft non aveva mai confermato prima l’esistenza di una release di transizione, chiamata Windows Mobile 6.5. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni sulle funzionalità e le caratteristiche del nuovo OS ma, grazie ad una conversazione privata con il CEO di Motorola, è emerso che Windows Mobile 6.5 potrebbe offrire delle features simile e competitive con quelle integrate nell’OS di iPhone.

L’attuale versione Windows Mobile 6.1 è considerata da molti poco intuitiva per l’utente e parzialmente compatibile con la tecnologia multitouch di alcuni schermi LCD. Per quanto riguarda Windows Mobile 7 non abbiamo ulteriori informazioni.


Lascia un commento