E’ relativamente facile cancellare foto da una fotocamera digitale…..

Premendo il bottone sbagliato potrebbe cancellare tutte le foto in un colpo solo senza apparente possibilità di recuperarle…

Quindi l’unico sistema sarebbe usare un software di recovery per le foto tipo Free Art Plus Digital Photo Recovery

Questo software è compatibile con ogni sistema Windows (addirittura da Windows 95!) e con tutte le memory cards. Due dei punti fondamentali sono: quello di recupare foto da memory cards formattate  e lavorare perfino con memorie che vengono rilevate come corrotte!

LA prima opzione è quella di recuperare le immagini direttamente sulla memory card, l’altra permette di creare un’immagine della memory card sul computer per essere analizzata successivamente.

Le memory cards possono essere controllate direttamente se sono visibili come logical drive in Windows. Se invece non vengono viste dovrà essere usato un memory card reader.

L’ultimo passo è quello di selezionare i formati supportati dalla fotocamera. Molti utenti sono tentati di selezionarli tutti, ma non è consigliabile.

Questo software supporta i formati: JPG, TIF, DNG, Canon CR2, Konica-Minolta MRW, Nikon NEF, Olympus ORF, Pentax PEF, Sony ARW, SRF e SR2 più alcuni formati RAW che magari non sono supportati pienamente ma possono ancora essere recuperati.

[ad#ad-3]


Lascia un commento