Recentemente i server di Libero hanno fatto dei cambiamenti per l’accesso alle casselle di posta e chi utilizzava programmi quali HTML2POP3 per continuare a scaricare le email da outlook o altri programmi di posta ricevono un messaggio di errore o la richiesta di inserire il nome utente e la password di accesso.
Per ovviare a questo inconveniente è possibile utilizzare il programma FreePOPs scaricabile da qui.

una volta installato consiglio di procurarvi l’ultimo plugin del provider di posta che vi interessa disponibile sul sito che deve essere salvato nella cartella dove avete installato il programma nella sottocartella LUA(C:\Programmi\FreePOPs\LUA) sovrascrivendo il file esistente.

A questo punto per attivare il programma come servizio di windows (consigliato) andare su Start/Tutti i programmi/FreePOPs, spostatevi in Service e selezionare Install service (-b 0.0.0.0), ora non resta che configurare Outlook Express come segue:

Dal menu selezionare Strumenti/Account e dal tab Posta Elettronica selezionare l’account interessato quindi nel tab Server sostituire il server della posta in arrivo (POP3) con localhost

Dopodichè selezionare le Impostazioni avanzate e scrivete 2000 al posto di 110 in Posta in arrivo (POP3). Il segno di spunta su Il server necessita di una connessione protetta (SSL) non deve essere spuntato.

Fate click su OK e scaricate normalmente le vostre e-mail!

[ad#ad-3]


27 Commenti in “SCARICARE LE EMAIL DI LIBERO E DI HOTMAIL DA OUTLOOK EXPRESS”

  1. Impossibile connettersi al server. Account: ‘localhost’, Server: ‘localhost’, Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E
    …perche’ mi da’ sempre sto’ cavolo di errore?potete per favore aiutarmi…grazie di cuore.maurizio.

  2. Ciao , mi puoi decrivere i passi che hai fatto? se possibile scrivi anche i parametri che hai usato per configurarlo. Deve funzionare per forza. Avrai sicuramente dimenticato qualcosa.

  3. Hai scaricato l’ultimo plugin per il tuo provider come descritto nell’articolo?

  4. tuccio2007 says:

    Ho una chiavetta Tre Huawei E156G e sul mio account di Libero il metodo funziona, ho dovuto però seguire un approccio leggermente diverso: installato il servizio ..\FreePOPs\ FreePopsService.exe install (-b 0.0.0.0) da Start / Esegui, poi l’ho avviato da Pannello di controllo / Strumenti di Amministrazione / Servizi / Avvia. Configurato l’account di Outlook Express, subito ho scaricato la mia posta dal server.
    Da Outlook non riesco ancora a inviare mail, ma non è un grosso problema.
    Grazie raga, complimenti!

  5. Grazie a te 🙂 Ciao

  6. tuccio2007 says:

    Mi ricollego al mio post del 15-04 per comunicare che ho attivato anche l’invio di mail da outlook. Semplicemente bastava scrivere nel server di uscita smtp.tre.it (che è il mio provider), come username 39 seguito dal mio numero tre e come password il pin della mia sim. Se l’informazione può essere utile, la condivido ben volentieri. Ciao e complimenti!

  7. Grazie tuccio! Tutte le informazioni sono utili 🙂

  8. Ciao Ragà , e’ da tanto che cercavo un programma o un applicazione per seguire le mie varie email e alla fine sono riuscito a trovare questa semplice ma geniale soluzione in Google gadget : http://www.google.com/ig/adde?moduleurl=hosting.gmodules.com/ig/gadgets/file/100737392149214828886/mail.xml praticamente e’ possibile controllare e leggere tutte le nostre email , anche quella di facebook.

  9. Ciao Angelus, grazie per l’informazione 🙂

  10. volevo ringraziare tuccio con isuoi consigli sono riuscito ad invia re la posta con outlook utilizzando una chiavettra tre grazie

  11. ho eseguito tutte le istruzioni, tutti i settaggi ho scaricato free pops, il plugin, l’ho salvato sovrascrivendolo nella cartella esatta, ma non riesco a vedere la mia casella di posta di libero con outlook express e nemmeno con office outlook. continua a chiedermi all’infinito al password!!!!!!!!!!!
    Dimneticavo, io ho un collegamento a internet alice adsl.
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie

  12. Ciao per alice qui dovresti trovare la soluzione:

    http://freepops.diludovico.it/showthread.php?t=7507

  13. Pasqualino says:

    GRAZIE MILLE RAGAZZI. AVEVO QUESTO TIPO DI ERRORE E STAVO USCENDO PAZZO:
    Errore sconosciuto. Account: ‘popmail.libero.it’, Server: ‘mail.libero.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘554 cp-out8.libero.it Service not available – access denied’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
    E’ STATO IMPORTANTISSIMO L’APPUNTO DI tuccio2007 del 14/04/09
    Bisogna avviare il freepops da Pannello di controllo / Strumenti di Amministrazione / Servizi / FreePops -Avvia.
    ANCORA GRAZIE!!!

  14. Pasqualino says:

    RAGAZZI PERO’ ORA NON RIESCO AD INVIARE LE EMAIL DA OUTLOOK…
    mi da lo stesso errore:
    Errore sconosciuto. Account: ‘popmail.libero.it’, Server: ‘mail.libero.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘554 cp-out9.libero.it Service not available – access denied’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
    CHE DEVO FARE?????
    GRAZIE..

  15. Ciao il programma FreePOPs si occupa solo della posta in entrata e non della posta in uscita o che volete inviare. Serve in pratica solo per scaricarla. L’invio della posta dipende dal provider che vi fornisce la connettività internet. Chi ti fornisce l’ADSL? In base alla tua risposta si avrà la soluzione. Ciao.

  16. Pasqualino says:

    OK.Se per esempio è ALICE??
    Poi, mi servirebbe un altro aiutino…Il problema che ho riscontrato è che ora se guardo l email da libero me le ha cancellate tutte. Quindi mi chiedo.. se non sono dal mio pc e voglio controlare qualche email vecchia, come faccio? Grazie mille

  17. http://aiuto.alice.it/problemi/email/programma_di_posta.html,cnt=258&rel=0.html

    Server SMTP dovrebbe essere out.alice.it, leggi la guida che trovi nel link sopra se non funziona.

    Le hai scaricate sul tuo pc cancellandole da libero. Se vuoi mantenerle in entrambi i posti devi abilitare l’opzione “Lascia una copia di messaggi sul server” nelle opzioni del tuo account di posta su outlook.

    Ciao

  18. help me!! ciao..ho una chiavetta tre e scarico la posta di libero con outlook 2007 grazie alle informazioni di Tuccio2007…
    il problema è: NON RIESCO AD INVIARE EMAIL!!! (anche se come server in uscita ho smtp.tre.it).
    Mi dice come errore “nessuno dei metodi di autenticazione supportati dal client è supportato dal server

  19. ah dimenticavo…
    Grazie Tuccio2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. smtp.tre.it

    con autenticazione, specificando come username il numero di telefonino preceduto da 39 e come password il pin della sim (originario)

    Oppure

    smtp.treumts.it e riesce ad
    inviarle, sia con che senza freepops.

    Facci sapere. Ciao

  21. Grazie ShadowMaster!! mi mancava il 39 davanti alla numero…Thanks..

  22. Scusate ancora se rompo…ma adesso ho un altro problema: ogni volta ke apro outlook x scaricare la posta ogni secondo mi compare “inserire nome e password di rete dove c’è indicato server localhost, nome utente e pass…anke se confermo in continuo non riesco mai a scaricare la posta…sto x impazzire..aiuto!!!

  23. X SOUND 83.
    NON RIESCI PIU’ A LEGGERE LA POSTA PERCHè IL PORTALE DI LIBERO HA NUOVAMENTE CAMBIATO IMPOSTAZIONI (I PRIMI DI NOVEMBRE) E BISOGNA ASPETTARE CHE GLI AUTORI DI FREEPOPS E HTML2POP3 FORNISCANO IL NUOVO PLUG-IN DI LIBERO.
    SALUTI

  24. ho per sbaglio cancellato delle email inviate e ricevute dalla mia posta anche dal cestino come faccio a recuperarle?vi prego aiutatemi

  25. MI DISPIACE MA è QUASI IMPOSSIBILE RECUPERARLE…

  26. Ciao, come sempre vi ripeto di cercare nel blog in quanto ci sono già le soluzioni postate.

    http://www.trucchetti.com/2009/03/04/come-recuperare-la-posta-email-di-outlook-express/

    Prova qui e buona fortuna

  27. Ciao ragazzi,

    ho un piccolo probelma con account libero su outlook express. Da alcuni giorni quando cerco di scaricare la posta da outlook mi compare una finestra che mi chiede di inserire la mia user e la mia password. Io continuo a premere su ok inserendo i dati corretti ma dopo un tot di volte mi da errore e non mi scarica la posta.
    Sapreste darmi una mano per risolvere il problema?

    Grazie a tutti.

    ciao Max

Lascia un commento