Gli utenti di Windows 9x probabilmente conosceranno l’utility WinPopUp. Inclusa insieme con il sistema operativo, WinPopUp permette di scambiare messaggi con gli utenti della propria rete locale senza lasciare la postazione di lavoro.

L’utility può essere sfruttata anche per ricordare a colleghi e collaboratori di eseguire degli incarichi. WinPopUp può essere avviato semplicemente digitando WINPOPUP in Avvio/Start, Esegui… e premendo il pulsante OK. Per scambiare messaggi fra un computer e l’altro è necessario che WinPopUp sia sempre in esecuzione.

Per chi fa uso di Windows 2000/XP è disponibile oggi un valido sostituto per WinPopUp. Cliccando su questo indirizzo potete prelevare il software WinSent, un programma semplice da utilizzare che – come WinPopUp – permette di scambiare messaggi tra i vari computer senza la necessità di allestire un server dedicato. WinSent è in grado di utilizzare qualsiasi protocollo di rete (TCP/IP, IPX/SPX, eccetera) e non richiede particolari configurazioni.

Fonte: www.ilsoftware.it

[ad#ad-3]


Lascia un commento